Investito da motrice, muore in ditta: sequestrata salma di Tommaso. Scatta indagine

 

 

GIUGLIANO/TEVEROLA. Sono in corso indagini da parte di carabinieri della stazione di Teverola e Procura di Napoli Nord sulla morte di Tommaso Tesone, il 39enne deceduto l’altra notte in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda di spedizioni di Teverola.

 

Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, è emerso che l’operaio, di Giugliano in Campania, è stato travolto dalla motrice di un camion che stava effettuando una retromarcia nel parcheggio della ditta. Violentissimo l’impatto, che ha ucciso sul colpo il 39enne. La salma è stata sequestrata per l’esame autoptico e soltanto dopo il test sarà a disposizione dei familiari per l’estremo saluto.

 

L’allarme dei sindacati

“Ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro nel Casertano, una tragedia che si sarebbe dovuta evitare. L’UGL esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima, un lavoratore di soli 39 anni. E’ necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza e una migliore formazione dei lavoratori, soprattutto laddove si svolgono mansioni a rischio infortuni. A tale riguardo, l’UGL e’ in tour in Italia con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’ volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle morti bianche. Basta a queste stragi continue e silenziose”. Lo hanno detto in una dichiarazione congiunta Paolo Capone, segretario generale dell’UGL e Gaetano Panico, segretario regionale UGL Campania.

Exit mobile version