Città piange il settimo decesso da Covid: “Faceva parte della classe di ferro”

 

SAN PRISCO. Domenica di lutto a San Prisco. Nella tarda serata di ieri è deceduto un anziano risultato positivo al Coronavirus. A comunicarlo il sindaco Domenico D’Angelo.

 

“Dobbiamo purtroppo comunicare ai concittadini il decesso di un’altra persona della nostra comunità per le complicazioni legate al Covid. Si tratta del 5 decesso della seconda ondata e del 7mo totale legato all’emergenza Covid. Va via un’altra persona facente parte della classe di ferro che ha costruito il benessere della nostra comunità. Ai familiari suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze.

 

Registriamo nelle ultime 48 ore inoltre altri 15 casi di positività sul nostro territorio e 2 guariti.  In totale, in questa seconda fase di pandemia, abbiamo avuto nel nostro comune 207 casi di positività.  Ad oggi abbiamo, al netto delle 29 guarigioni e purtroppo dei 5 decessi, la presenza di 173 casi di positività sul nostro territorio. Molti casi ancora positivi soffrono dei ritardi relativi ai tempi di attesa del tampone da parte dell’ASL per verificare la negativizzazione.

 

Siamo in zona rossa, cerchiamo di rispettare tassativamente le regole per invertire la curva dei contagi che sta mettendo a dura prova il Servizio Sanitario Nazionale. Raccomandiamo, di usare le opportune precauzioni anche all’interno del proprio nucleo familiare, diventato il terreno preferito per la propagazione del contagio, e di lavare le mani con frequenza, cercando di limitare i contatti, soprattutto nei luoghi chiusi, allo stretto nucleo familiare.”

Exit mobile version