Contagio sale: 34 casi in 2 giorni. “Asl non riesce a fare tamponi a guariti”

 

 

SAN PRISCO. Situazione critica sul fronte Covid a San Prisco dove si è registrato un aumento di positivi in due giorni come evidenziato dal sindaco D’Angelo.

 

“Registriamo nelle ultime 48 ore altri 34 casi di positività sul nostro territorio. In totale, in questa seconda fase di pandemia, abbiamo avuto nel nostro comune 192 casi di positività. 

 

Ad oggi abbiamo, al netto delle 27 guarigioni e purtroppo dei 4 decessi dei giorni scorsi, la presenza di 161 casi di positività sul nostro territorio. Molti casi ancora positivi sono senza sintomi anche da dieci giorni ed oltre, ma soffrono dei ritardi relativi ai tempi di attesa del tampone da parte dell’ASL per verificare la negativizzazione.

 

Continuano ad aumentare anche i casi di ospedalizzazione relativi a persone anziane ma non solo, che qualche giorno fa hanno manifestato dei sintomi. È stato ampiamente scritto in precedenza che è necessario seguire tassativamente le normative vigenti in materia di sicurezza e di distanziamento sociale.  Ora più che mai è importante invertire la curva dei contagi che sta mettendo a dura prova il Servizio Sanitario Nazionale perché il non poter assicurare il diritto alla salute vale per tutti.

Alla luce di quanto scritto raccomandiamo fortemente di usare le opportune precauzioni anche all’interno del proprio nucleo familiare, diventato il terreno preferito per la propagazione del contagio, e di lavare le mani con frequenza, cercando di limitare i contatti, soprattutto nei luoghi chiusi, allo stretto nucleo familiare.”

Exit mobile version