SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo l’adozione da parte dell’esecutivo del Piano urbano comunale (PUC) ex piano regolatore generale, in questi giorni si è provveduto alla pubblicazione di un altro importante strumento di cui la città si doterà a breve.
Parliamo del Piano generale del traffico urbano (PGTU) che ha pianificato l’ipotesi di viabilità per la mobilità interna ed esterna alla città in previsione del futuro sviluppo delle periferie e della conurbazione Maddaloni – Caserta – SMCV – Capua. L’importante strumento di programmazione, fra le altre cose, prevede una rivisitazione della viabilità interna e di gronda, un bici plan per le piste ciclabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità ai plessi turistici, culturali e ricreativi presenti in città.
Tutta la documentazione è consultabile presso il comando della Polizia Locale per un periodo di sessanta giorni a partire dal due novembre, per formulare proposte ed osservazioni che se accolte andranno a modificare o integrare il piano. Dopo si passerà alla seconda fase dell’iter che consiste nell’approvazione da parte dell’esecutivo e, quindi, del consiglio comunale del nuovo piano del traffico.