Funzionario positivo al Covid: scattano i tamponi per 50 colleghi

Santa Maria Capua Vetere (Antonio Tagliacozzi). Cinquanta dipendenti comunali saranno sottoposti a tampone laringo – faringeo dopo che un funzionario è risultato positivo al Covid.

 

L’operazione, per un costo complessivo di duemila e cinquecento euro, è stata affidata alla struttura sanitaria Hermes che ha messo a disposizione del comune personale e tamponi da eseguirsi in sede. L’iniziativa si è resa necessaria dopo che un funzionario in servizio presso l’ufficio tecnico manutenzione è risultato positivo.

 

Ufficio chiuso e tutti i dipendenti in quarantena in attesa dei tamponi. Sul fronte della prevenzione si parla di una possibile chiusura del mercato bisettimanale, ma si attende la decisione della cabina di regia per quanto riguarda la chiusura totale della provincia di Caserta. La situazione in città è sotto controllo anche se l’ultimo report della Prefettura parla di 406 positivi di cui 128 guariti, otto deceduti e 270 positivi.

 

Intanto, sono stati accelerati i lavori anche presso l’ospedale Melorio trasformato in punto Covid dove è stato potenziato il sistema per la fornitura di ossigeno con la sistemazione di due enormi silos per la distribuzione dell’ossigeno nell’impianto preesistente che non è più sufficiente a far fronte alle accresciute esigenze della struttura sanitaria.

Exit mobile version