Trasferito con urgenza all’alba. Preoccupazione in paese

Recale Le sue condizioni si sono aggravate ed hanno dovuto trasferirlo con urgenza a Caserta. È accaduto ad un uomo di Recale, colpito da malore.

Il 65enne è della zona di via Gibuti. Grande apprensione in città per le  sue condizioni che nelle ultime ore si sono ulteriormente aggravate.

E’ stato prelevato all’alba da un’ambulanza.

 

Abbiamo interpellato il leader dell’amministrazione comunale, il sindaco Raffaele Porfidia, il quale in questi giorni ha dovuto fare i conti con una positività all’interno del suo gruppo consiliare.

 

“Ci sono stati dei focolai dovuti ad assembramenti e quando dico assembramenti non mi riferisco solo a quelli delle piazze, ma anche a quelli casalinghi. Sono molto vigile sulla situazione e sto seguendo la cosa da vicino, informandomi costantemente. Bisogna rispettare le prescrizioni”.

Porfidia mette in evidenza che probabilmente alcune cerimonie che si sono svolte ad ottobre hanno creato dei focolai e quindi delle famiglie si sono ritrovati con molti positivi.

Comunque la situazione di Recale ci sembra in linea con altri Comuni della stessa tipologia della conurbazione casertana, non è paragonabile invece a quanto ad esempio sta accadendo nell’agro aversano.

 

Exit mobile version