Centro con 5 mila abitanti: i casi sono 169. Dopo le misure la curva è in calo

Arienzo. Situazione sempre da attenzionare ad Arienzo. Ecco il punto del sindaco Giuseppe Guida:

 

Si registrano 5 nuovi casi nella nostra città. Tutti presentano lievi sintomi e sono in isolamento nelle rispettive abitazioni.

 

Si registra un guarito facente parte di un nucleo familiare di 3 persone, risultate positive in precedenza. Si attendono, nel frattempo, gli esiti degli ultimi tamponi effettuati da un discreto numero di persone positive, per decretarne la totale guarigione.

Ad oggi, i positivi ad Arienzo sono 169.

 

Attualmente, la curva dei contagi appare in calo. I nostri dati, peraltro, sono ufficiali e derivano da un contatto telefonico diretto con tutti i positivi, che, a seguito delle ultime due Ordinanze, ci aggiornano costantemente sugli esiti dei tamponi effettuati.

 

A tal proposito, vi ricordo che abbiamo introdotto un’Ordinanza ancora più restrittiva, che impone i seguenti divieti: circolazione in auto con più di due persone non conviventi; stazionamento nelle strade e piazze, dalle 16 alle 6 del giorno successivo; circolazione, dalle 16 alle 6 del giorno successivo, per i minori di anni 18 in bici, moto o monopattino e, se a piedi, con obbligo di accompagnamento da parte di uno o entrambi i genitori.

 

È previsto, inoltre, l’obbligo di isolamento per chi sia in attesa dell’esito dei tamponi, effettuati presso l’ASL o laboratori privati, e si raccomandano uscite limitate a necessità stringenti in particolare agli over 65 e, in generale, limitazioni sulle visite ad amici e familiari oltre il secondo grado di parentela.

Exit mobile version