Marcianise. Questa mattina avevamo scritto di una notte difficile a Marcianise sul fronte Covid e i numeri purtroppo ci hanno dato ragione. Nelle ultime 24 ore infatti la curva dei contagi è tornata a salire con ben 49 nuovi positivi. A mitigare questo dato ce l’elevato numero dei guariti, ben 27. Un dato che però non basta ad evitare la soglia psicologica dei cinquecento attualmente positivi (521 per la precisione).
Dal maxi screening è emerso anche oggi uno zero alla casella positivi con appena 7 positivi su 251 test rapidi effettuati risultati poi negativi al tampone molecolare. Numeri a parte sul fronte degli ospedali la situazione è delicatissima.
A Marcianise questa mattina è stato nuovamente chiuso per sanificazione il pronto soccorso dopo ulteriori positivi ma a preoccupare è soprattutto la carenza di posti letto per i tanti cittadini ricoverati. Ieri c’è stato un altro anziano di Marcianise portato al Covid Center di Maddaloni mentre sono in atto verifiche su un decesso per il quale è stato effettuato un tampone post mortem.