Arienzo. Situazione sempre da monitorare ad Arienzo, dove in diverse famiglie si sono contagiati tra loro.
In serata il sindaco Peppe Guida ha annunciato anche un decesso e ha mandato stoccate all’Asl:
Si registrano 15 nuovi casi nella nostra città. Si tratta di 9 donne e 6 uomini, in parte asintomatici e altri con lievi sintomi, alcuni appartenenti al medesimo nucleo familiare di persone già risultate positive. Tutti sono in isolamento nelle rispettive abitazioni. Si registra 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮. Si registra, purtroppo, un decesso di una donna affetta anche da altre patologie. Sono, inoltre, peggiorate le condizioni di salute di due persone positive.
Ad oggi, i positivi ad Arienzo sono in totale 142.
Per il numero di contagi, è bene specificare che dovrebbe esserci un contatto diretto con l’ASL. Tuttavia, al contrario e indipendentemente dalla nostra volontà, vi sono costanti problemi di ritardi, mancate risposte e, soprattutto, ambulanze che non arrivano. Capiamo il momento, ma molti cittadini non sanno cosa fare e a chi rivolgersi. Noi cerchiamo di fare il possibile, ma è necessaria un’assistenza medica che solo l’ASL può garantire.
Vi ricordo le misure introdotte per contenere al massimo il contagio, tra cui l’uso obbligatorio della mascherina, distanziamento sociale, divieto di assembramento per gruppi superiori a tre persone (valido su tutto il territorio comunale) e, come raccomandazione a cui Vi chiedo di attenervi quotidianamente, uscite limitate alle reali necessità.