REGIONALE. Giugliano resta una delle città della Campania più colpite dal Coronavirus. Gli attuali positivi sono 1301, con un incremento di 145 contagi rispetto all’ultimo bollettino emanato il 2 novembre. In ospedale ci sono dodici persone, mentre negli ultimi tre giorni ci sono stati altri tre decessi che fanno salire il numero dei morti a 20.
Il sindaco Nicola Pirozzi, attraverso un post su Facebook, fa sapere: «A Giugliano la curva del contagio resta alta ma stabile, in questa settimana abbiamo registrato circa 80 nuovi positivi al giorno e questo dato certamente non ci fa stare tranquilli. Stiamo mettendo in campo ogni possibile sforzo per contenerla ma la collaborazione della cittadinanza tutta è assolutamente necessaria.
A nulla infatti valgono i controlli se poi ognuno di noi nel nostro piccolo non presta attenzione alla propria salute e a quella degli altri. Oggi dobbiamo purtroppo contare anche due decessi in città. Non mi stancherò mai di rinnovare caldamente l’invito a tenere il giusto distanziamento, ad evitare assembramenti, ad indossare la mascherina anche all’aperto e ad essere scrupolosi nell’igiene».