Città piange impiegato comunale: “Era amato da tutti”

 

SANT’ARPINO. Comune piange ex dipendente in pensione: ha lasciato questa vita terrena Vincenzo Nasti. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Dell’Aversana

 

“Oggi è scomparso Vincenzo Nasti, impiegato comunale in pensione, da tempo era malato ed assistito amorevolmente dalla sua famiglia. Vincenzo era conosciuto ed amato da tutta Sant’Arpino, per la sua disponibilità e la sua generosità. Con il sorriso stampato sulle labbra, lo ricordo sempre disponibile negli uffici comunali, pronto a dare una mano ai cittadini in difficoltà.

 

Con lui scompare un pezzo di storia del nostro comune, in quanto Vincenzo era attivo nella vita sociale del comune in particolare nelle manifestazioni carnevalesche dove interpretava il ruolo del ” pazziariello” con annunci roboanti e sconclusionati che anticipavano il corteo delle maschere. Uno spasso unico. Nasti era un istrione, attirava la popolazione per la grande mimica e propensione teatrale innata.

 

Lui conosceva tutti in paese e nelle sue recite carnevalesche li tirava in ballo con gran risate del numeroso pubblico accorso a sentire. Vincenzo era un attore nato, un personaggio da fabule atellane, sempre sorridente e socievole, amava la compagnia, ci lascia in un momento difficile rendendoci ancora più tristi. Mi piace ricordarlo con la sua divisa carnevalesca, sorridente e felice, in quanto ovunque sarà in questo momento di sicuro porterà un sorriso .”

Exit mobile version