Bar e ristoranti avevano già annunciato la chiusura, ma Conte spiazza tutti. Gli scenari

Regionale.  Ieri sera quando il Premier Giuseppe Conte ha sostenuto la conferenza stampa per spiegare agli italiani il nuovo decreto in vigore da domani, per i cittadini della nostra regione c’è stata una sorpresa del tutto inaspettata.

La Campania infatti è stata inserita nella zona gialla e non in quella arancione come ampiamente annunciato nel pomeriggio da tutti i portali d’informazione.

L’inserimento nella zona arancione avrebbe comportato la chiusura di bar e ristoranti e il divieto di spostamento dal comune di residenza o  domicilio, se non per comprovate esigenze lavorative o per motive di salute.

Con la zona gialla invece bar e ristornati potranno restare aperti fino alle 18:00 e nella giornata di ieri dopo l’annuncio del Premier Conte, diverse attività commerciali si sono ritrovate sorprese nell’apprendere di non dover chiudere il proprio esercizio commerciale.

Alcuni bar tramite i loro profili social avevano già annunciato la chiusura,  non adoperando alcuna provvista per la giornata odierna.

La notizia, anche a dir poco sorprendete è arrivata ed è stata sicuramente accolta con piacere dalle attività della nostra regione. Bar e ristoranti aperti fino alle ore 18:00, asporto consentito fino alle 22:00, mentre nessuna limitazione per la consegna a domicilio.

Ovviamente la situazione della nostra regione è da monitorare sempre con attenzione, in quanto il rischio di poter ritrovare la Campania nella zona arancione è sempre dietro l’angolo.

 

Exit mobile version