Covid-19: dieci nuovi positivi in un solo giorno, contagiati anche i genitori del sindaco 

Calvi Risorta. Nella sola giornata di oggi sono stati registrati altri dieci nuovi casi di positività al Covid-19 nel comune caleno facendo salire così a 53 il numero degli attuali positivi al virus. Tra le persone contagiate ci sono anche i genitori del primo cittadino Giovanni Lombardi (anche lui risultato positivo al virus da qualche giorno).

 

Proprio il sindaco ne ha dato comunicazione ai concittadini aggiornandoli sulla situazione locale: “Oggi si aggiungono altre dieci positività per un totale di 53. Tra le positività odierne comunico quelle di entrambi i miei genitori.

 

Si segnalano inoltre una serie di positività a tamponi rapidi che dovranno essere confermati da tamponi molecolari ed una serie di nuove richieste di tamponi fatte dai medici di famiglia di Calvi Risorta che, senza sosta, stanno facendo del loro meglio per tenere sotto controllo la situazione locale.

 

Mi permetto di aggiungere che, a giudicare dai dati nazionali, regionali e locali, la diffusione del contagio è ormai estremamente ampia ed ovunque è fuori dal controllo delle autorità sanitarie. Esorto, pertanto, ad atteggiamenti responsabili, ad osservare scrupolosamente le norme e a ricordare che la maggior parte dei contagi locali si stanno verificando all’interno delle famiglie e delle abitazioni private”.

Exit mobile version