MARCIANISE. Nuovo gruppo in consiglio comunale a Marcianise: in attesa dell’esordio “reale” dopo quello virtuale Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione danno vita a Marcianise Futura in seno alla maggioranza Antonello Velardi.
“Nasce Marcianise Futura per vivere una nuova comunità – Un grande politico del passato diceva che “la politica si fa con il cuore intriso di tradizioni e lo sguardo rivolto verso il futuro”. È con questa idea di politica e con questa forma mentis che i consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione, hanno deciso di costituire un gruppo consiliare e, nelle prossime ore, un’associazione politica che prende il nome di “Marcianise Futura”. Spesso accade che, ultimate le competizioni elettorali, i cittadini vengano esclusi dalla partecipazione alla vita politica ed amministrativa della città. “Marcianise Futura”, al contrario, vuole includere tutti quelli che hanno a cuore la città, tutti quelli che vogliono mettere a disposizione della città le proprie qualità e competenze, tutti quelli che, con passione ed entusiasmo, pensano di poter partecipare alla formazione dei processi politici ed amministrativi.
I problemi della nostra comunità sono evidenti e in taluni casi “incancreniti” da un atteggiamento irrispettoso, finalizzato sempre di più al risultato elettorale e poco a quello amministrativo. È necessario da parte di tutti noi, un impegno forte per ricostruire una città sepolta dalle divisioni e dai personalismi. Una comunità viva, vera e fondata su principi come l’onestà, la collaborazione tra le persone e la partecipazione attiva dei cittadini, i quali devono tornare ad essere gli assoluti protagonisti. Noi vogliamo una MarcianiseFutura, dove ci sia pluralismo di idee e non contrapposizione di persone, dove la stagione dell’odio politico cessi definitivamente per far spazio alla stagione dell’ascolto reciproco.
Per queste ragioni abbiamo pensato a Marcianise Futura, con la tradizione nel cuore e lo sguardo rivolto verso il futuro, dove la tradizione che deve accompagnarci è rappresentata dall’eredità politica e sociale che i nostri autorevoli padri ci hanno trasmesso. Un’eredità fatta di autorevolezza e autenticità. La storia di Marcianise e dei Marcianisani è fatta di uomini di #qualità, persone straordinarie che ponevano al centro dei propri valori la fratellanza, la chiarezza ed il bene comune.
È il momento di guardare al Futuro con il cuore pieno di quella tradizione positiva che ci ha portato fino a qui, perché dalla stessa dobbiamo ripartire. E’ il momento di avere il coraggio di innovare, di guardare lontano e di sognare una Marcianise capace di rispondere alle esigenze del Futuro. E’ il momento di ritornare a pensare ad una città che cresce, che si industria e crea lavoro nel rispetto dell’ambiente, che rimette al centro la vita sociale dei cittadini, dove la piazza si ripopola di giovani e che questi possano pensare a costruire qui una famiglia. Noi ci incamminiamo e come diceva Papa Giovanni Paolo II “il Futuro inizia oggi, non domani…”.