Covid nella Valle, sindaco positivo: Municipio chiude, scattano i tamponi

 

FORCHIA. Un altro sindaco caudino contrae il covid, chiuso municipio. Il Comune di Forchia comunica che il sindaco Pino Papa è risultato positivo al Covid. Lo stesso, appreso di essere venuto a contatto con persone positive, si era immediatamente posto in regime di isolamento domiciliare in attesa di sottoporsi all’esame del tampone nasofaringeo. Una volta acclarata la situazione di positività, è stata disposta la immediata chiusura del Municipio con contestuale disposizione di attivare le necessarie opere di sanificazione.

 

 

L’edificio riaprirà al pubblico non prima della giornata di martedì, circostanza di cui sarà data opportuna “pubblicità” attraverso i canali ufficiali dell’Ente. I dipendenti comunali, tuttavia, lavoreranno, in attesa della riapertura della Casa comunale, in regime di smart working garantendosi, così, l’erogazione delle attività principali. Intanto, sia gli amministratori comunali sia i dipendenti dell’Ente si sottoporranno nelle prossime ore a tampone nasofaringeo

 

Ora come ora, per quanto il quadro debba considerarsi in costante evoluzione, si segnalano – anche al netto di due avvenute negativizzazioni – nove casi attuali di Coronavirus. Nella Valle Caudina l’avvocato Caterina Lengua, neo sindaco di Cervinara ha contratto il covid ed è in attesa della negativizzazione. Il tampone negativo dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni, visto che da più di un mese si trova in isolamento domiciliare.

Exit mobile version