Covid-19: contagi in aumento in un paese dell’agro caleno, il sindaco invita a scaricare app Immuni   

Calvi Risorta. Dopo la comunicazione di ieri pomeriggio di tre nuovi casi positivi al Covid-19, nella serata il sindaco Giovanni Lombardi ha annunciato la positività al tampone di altre due persone residenti nel comune caleno.
In una sola giornata di ieri, quindi, sono stati registrati cinque casi di contagio e il totale degli attuali positivi è salito a quota 25.
Non tutti presentano sintomatologia ma il numero sempre crescente di contagiati, a livello locale ma anche regionale e nazionale, desta molta preoccupazione tra i cittadini.
Il primo cittadino ha invitato inoltre i cittadini a scaricare l’applicazione Immuni:

Immuni è un’ applicazione finalizzata ad avvisare i soggetti che sono stati esposti a contatti ravvicinati con persone positive al Covid-19.

Il suo utilizzo permette di individuare precocemente i contatti a rischio e di snellire il non facile lavoro di tracciamento a carico delle Asl.

Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.

L’efficacia di tale applicazione dipende in larga misura dalla diffusione del suo utilizzo e dalla propensione dei cittadini a considerarla uno strumento utile per la prevenzione e la salute di tutti.

È preciso impegno di questo Ente favorire l’adozione di tutti i mezzi necessari per contrastare la pandemia in corso, promuovendo al contempo il senso di responsabilità personale e di appartenenza alla collettività.

Aiutiamo noi stessi, le nostre famiglie e l’intera collettività.

Scarichiamo l’app“.

Exit mobile version