VALLE TELESINA.. Docente positiva, scuola chiude per 9 giorni a Bucciano.
Ecco quanto evidenziato dall’Ente municipale. “Pochi minuti fa mi è stata comunicata la notizia della positivita’ di una professoressa che, nei giorni scorsi, ha svolto servizio presso la classe I A della scuola secondaria di Bucciano. Con la massima tempestivita’, mi sento in dovere di avvisare la cittadinanza dell’evolversi della situazione.
Bucciano è un paese responsabile e attento: tutti noi sappiamo che ormai bisogna convivere con queste problematiche e, per combatterle, dobbiamo fare uno sforzo corale usando le uniche armi che abbiamo a disposizione: la prevenzione, il distanziamento, l’utilizzo della mascherina ed il senso di responsabilita’. Nonostante ciò, ci tengo a tranquillizzare la cittadinanza perché abbiamo la situazione monitorata e, soprattutto – ad oggi – la nostra Bucciano non presenta nessun caso di positività. Noi conosciamo i nostri concittadini e confidiamo nella saggezza e nella comprensione di ognuno di loro, pertanto – in modo preventivo – ho immediatamente ordinato – da domani giovedi 15/10/2020 fino a sabato 24/10/2020 – la chiusura dell’intero plesso scolastico sito in Via Provinciale.
I locali saranno subito sanificati e, soprattutto, sto giá provvedendo – in collaborazione con l’Asl e la Dirigenza Scolastica – a ricostruire e tracciare una mappa di tutti i ragazzi, i docenti e i collaboratori che sono entrati in contatto con il soggetto positivo in modo tale da sottoporli, nelle prossime ore, al tampone naso-faringeo, al fine di accertare altri eventuali contagi e soffocare alla nascita una eventuale possibile situazione emergenziale.
In conclusione, dopo essermi interfacciato telefonicamente con la Preside, vi comunico sin da ora che sarà assicurata la continuità scolastica ai nostri studenti i quali, nel più breve tempo possibile, potranno – attraverso la didattica a distanza – continuare il loro percorso disciplinare.
Per qualsiasi chiarimento, qualsiasi esigenza, qualsiasi problematica e/o qualsiasi condizione di disagio gli Uffici Comunali, gli Amministratori e il Sindaco sono completamente a disposizione della cittadinanza, in qualsiasi momento.”
Focolaio alla clinica Maugeri di Telese Terme: secondo quanto evidenziato da Ottopagine sono stati riscontrati 9 casi. Tra i positivi anche 3 infermieri e un medico mentre 5 dei 41 pazienti di Cardiologia sono risultati contagiati. Tra i degenti ci sono anche molti casertani.