Odissea Covid per 18enne della Valle: 7 tamponi e 2 mesi per guarire

 

Odissea Covid per 18enne della Valle: 7 tamponi e 2 mesi per guarire. “Ho compiuto la maggiore età in isolamento”

 

MONTESARCHIO. 55 giorni e 7 tamponi per uscire dal covid, ma ho ancora paura del contagio. L’odissea di un ragazzo di Montesarchio, contagiato dal Covid- 19, viene raccontata da un articolo de Il Mattino, firmato da Giovanna Di Notte, in edicola ieri.

“Ci sono voluti ben 55 giorni e sette tamponi per sconfiggere il virus, ma alla fine ce l’ho fatta” ha dichiarato il giovanissimo. che lo scorso aprile, nel pieno del lockdown, ha scoperto di aver contratto il Covid-19. Augusto Izzo ha voluto raccontare la sua vicenda per sensibilizzare i suoi coetanei.

“Nonostante siano passati ormai mesi dalla mia guarigione – racconta il giovane a “Il Mattino” – il ricordo di quei giorni è ancora vivo nella mia mente. E, visto che si sa ancora poco sul coronavirus, vivo con il terrore di ammalarmi nuovamente. Per questo rispetto tutte le regole: indosso sempre la mascherina, disinfetto spesso le mani e mantengo sempre la distanza di sicurezza. Ero consapevole che prima o poi sarebbe successo. Mia mamma è un’infermiera e, come tutte le persone che lavorano in prima linea nelle strutture sanitarie, è a rischio di contrarre il virus più degli altri.”

 

“In quel giorno non poter ricevere neanche un abbraccio da parte delle persone a me care spiega, mi ha fatto soffrire più della malattia stessa. È vero, il lockdown ha privato tutti dei propri affetti ma a me è mancato quello più importante: la famiglia.”

 

Exit mobile version