Contagio esplode in elementari e materne, altri 6 casi in città: sono alunni e docenti
SANT’ARPINO. Boom di contagi a Sant’Arpino, soprattutto nelle scuole. Sono stati ufficializzati dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana altri 6 casi: “Da noi a Sant’Arpino registriamo altri sei (6) contagiati covid, comunicati da ASL , pertanto siamo arrivati in totale a quarantotto (48) positivi covid in paese. Fra i contagi alcuni alunni e docenti delle nostre scuole materne ed elementari . Preciso che stanno TUTTI BENE !
Ho contattato i nostri concittadini ed ho registrato che sono senza sintomi gravi, molti sono asintomatici, tutti stanno in quarantena e sono in contatto con i medici di base, stanno seguendo le cure indicate dai sanitari ed hanno solo difficoltà di rapporto con ASL per tamponi di controllo ed altro. Nessuno di loro in ospedale. Il numero alto di contagiati tenderà ancora a salire poiché l’ASL processa diverse decine di tamponi al giorno durante la ricostruzione dei contatti familiari e lavorativi dei contagiati”.
“Al fine di tutelare nel migliore dei modi la salute di alunni, docenti ed operatori scolastici, viste le comunicazioni dell’ASL in merito a dei casi POSITIVI covid in scuole del nostro comune, d’intesa con il dirigente scolastico si è deciso di intervenire con la sanificazione nei plessi dove sono stati segnalati dall’ASL i casi covid positivi.
Pertanto saranno chiusi e sanificati il plesso Rodari di via Marconi , il plesso De Amicis e la scuola Cinquegrana di piazzetta Paradiso.
Le attività didattiche riprenderanno mercoledì mattina al plesso Cinquegrana e De Amicis. Mentre riprenderanno giovedì mattina al plesso della scuola materna Rodari.
La scuola media “V. Rocco” finora non è stata ancora interessata da note ASL per casi covid e pertanto resta aperta normalmente. Poiché sono in evoluzione le norme di precauzioni in caso di sintomatici oppure asintomatici in base anche ai tempi di assenza in classe di alunni e/o docenti, si precisa che in caso di ulteriori future comunicazioni ASL circa eventuali casi di positività covid nei plessi scolastici, verranno date disposizioni adeguate alle norme vigenti al momento”