Consigliere comunale appena eletto positivo al Covid

 

Consigliere comunale appena eletto positivo al Covid

 

Marcianise. È Francesco Lampitelli il consigliere comunale appena eletto risultato positivo al Covid. A ufficializzarlo il sindaco Antonello Velardi insieme ad altri provvedimenti per la città che ha ormai superato i cento casi.

“Staseraho firmato un’ordinanza con cui sospendo momentaneamente l’attività didattica nell’istituto Lener, a seguito dei diversi casi di covid e per effetto di un contagio che va subito bloccato. Ho prontamente aderito ad una richiesta dell’Asl, l’attività didattica proseguirà da remoto fino a sabato prossimo. In questi giorni, si provvederà ad effettuare un’ulteriore sanificazione dei locali.

 

La situazione fuori le scuole resta molto critica, sia all’ingresso che all’uscita degli studenti. Stamattina ho fatto un giro e mi sono reso conto che quasi ovunque i ragazzi vengono lasciati fuori ai cancelli, uno addosso all’altro. Stamattina ho scattato delle foto all’esterno della Cavour. Nei prossimi giorni, se non anche domani, convocheremo tutti i dirigenti scolastici di Marcianise per organizzare un piano più efficace di ingresso: è indispensabile che i ragazzi siano accolti all’interno progressivamente e non sostino in strada.

 

Ci sono ancora nuovi positivi a Marcianise. Il trend è sempre in salita. Ci è stato segnalato un caso anche al liceo Quercia. Tra i nuovi positivi anche un neo consigliere comunale, Francesco Lampitelli, al quale vanno i miei più affettuosi auguri di una pronta guarigione. Le sue condizioni sono buone, non c’è da preoccuparsi. Francesco ha seguito tutte le procedure del caso, segnalando all’Asl i suoi contatti stretti. Non ci sono al momento timori di sorta per l’attività comunale.”

Exit mobile version