Città tocca 75 positivi: “Per questo chiudo scuole. Attenti in famiglia, contagio arriva lì”

 

Città tocca 75 positivi: “Per questo chiudo scuole. Attenti in famiglia, contagio arriva lì”

SAN CIPRIANO D’AVERSA. In serata il sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino ha motivato il provvedimento con il quale ha deciso la chiusura delle scuole fino al 10:

“San Cipriano conta 75 positivi, due dei quali sono in isolamento in altri comuni, sul nostro territorio attualmente vi sono 73 positivi in isolamento. Ho ritenuto opportuno, dopo le restrizioni di cui all’ordinanza di ieri, sospendere su espressa indicazione dell’ASL le attività didattiche nelle 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨, 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐞, su tutto il territorio comunale sino 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟎 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟎 . Tale provvedimento si è reso necessario sulla scorta dei risultati dei test che hanno riguardato il personale docente e gli alunni. Dalla analisi dei dati emerge che una forte percentuale di contagi avviene in ambito familiare, luogo in cui naturalmente il livello di attenzione scende.


Non possiamo permetterci di avere ulteriori picchi come quelli degli ultimi 3 giorni, oltre alle consuete raccomandazioni quali usare la mascherina, lavare spesso le mani, distanza di sicurezza ed evitare gli assembramenti vi invito ad un ulteriore sforzo in termini di attenzione anche in ambito familiare e confidenziale, in particolare se avete il dubbio di essere entrati in contatto con il virus. Vi invito inoltre a scaricare l’app Immuni in quanto può essere un prezioso strumento nella lotta al virus. L’attività di screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati.”

Exit mobile version