Bimbo positivo, tamponi sui compagni del minibasket: chiude tendostruttura nella Valle

 

Bimbo positivo, tamponi sui compagni del minibasket: chiude tendostruttura nella Valle

 

AIROLA. Bambino risulta positivo, il sindaco chiude la tendostruttura di Airola: scattano tamponi sui compagni dei minibasket.

Ecco quanto evidenziato dal primo cittadino di Airola: “Un bambino di 11 anni di un paese limitrofo è risultato positivo al Covid. Il ragazzino aveva frequentato, Martedì 29 Settembre, la tendostruttura di Airola ove segue corsi di basket. Lo stesso, Sabato 3 Ottobre, asintomatico, si era quindi sottoposto a tampone orofaringeo nel contesto di uno screening che la sua famiglia esegue, bisettimanalmente, per motivazioni legate all’attività lavorativa del padre. La tendostruttura è stata chiusa per le dovute attività di sanificazione.”

Lo screening sui bimbi

L’Azienda sanitaria locale, nelle persone delle dottoresse Citarella e Pellino, ha comunicato al Comune di Airola che nella giornata di oggi, alle ore 15:30, i piccoli che sono stati a contatto, all’interno della tendostruttura, con il bimbo risultato positivo al Covid, potranno effettuare il tampone presso le sedi Asl di Benevento. Il sindaco Michele Napoletano, con l’intera Amministrazione comunale, ringrazia per la grande disponibilità, sensibilità e professionalità del personale Asl che ha prodotto, anche questa volta, uno sforzo particolare per assecondare le richieste dell’Ente e, quindi, della Comunità. Si sta provvedendo a contattare i piccoli interessati dallo screening

Exit mobile version