Vescovo ricoverato per Covid, le ultime dall’ospedale: “Respira da solo”

 

Vescovo ricoverato per Covid, le ultime dall’ospedale: “Respira da solo”

L’AGGIORNAMENTO

CASERTA. “Sua Eccellenza e’ al momento in discrete condizioni generali, presenta sintomi lievi, respira autonomamente senza necessita’ di ventilazione assistita”. E’ quanto spiega l’ospedale di Caserta tramite il primo bollettino relativo alle condizioni del Vescovo di Caserta Giovanni D’Alise.

 

L’alto prelato “e’ in monitoraggio costante. La diagnosi e’ stata effettuata mediante tampone molecolare rapido. Sono in corso ulteriori indagini clinico diagnostiche. Al risultato del tampone tradizionale si provvedera’ a diramare un nuovo bollettino”. D’Alise e’ ricoverato al Reparto Malattie infettive diretto dal professor Paolo Maggi.

 

IL PRIMO LANCIO

 

CASERTA. Una notizia sta scuotendo in queste ore la comunità casertana: il vescovo di Caserta mons. Giovanni D’Alise si è infatti sottoposto al tampone risultando positivo. Si attendono ora conferme ufficiali.

 

Il vescovo, formatosi ad Acerra da giovane dove ha frequentato anche la scuola media, si è recato in ospedale per sintomi compatibili al Covid di cui già soffriva da martedì quando non ha celebrato la messa di San Michele e per questo sarebbe stato sottoposto al test molecolare.

 

Ora si trova ricoverato proprio al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Per l’ala della struttura di via Tescione coinvolta è scattata la sanificazione.

 

 

Exit mobile version