Contagio esplode nella Valle: 34 casi in paese, scatta pure ricovero d’urgenza

 

Contagio esplode nella Valle: 34 casi in paese, scatta pure ricovero d’urgenza

VALLE CAUDINA. Un positivo ricoverato d’urgenza e 3 nuovi contagiati a Cervinara (primo paese dell’Avellinese a ridosso della provincia di Caserta), 34 il totale. Si trova ricoverata presso il Covid Center dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino una delle persone positive di Cervinara.  Nella notte, purtroppo, le sue condizioni hanno subito un peggioramento. Aveva febbre alta e difficoltà respiratorie. Un quadro preoccupante che ha fatto decidere i sanitari del 118 di Cervinara di trasportarla d’urgenza presso il centro attrezzato della Città Ospedaliera del capoluogo irpino.
Con questo ricovero diventano due le persone di Cervinara che, a causa del Covid- 19, si trovano in ospedale. La prima si trova ricoverata presso il Covid Center dell’azienda San Pio di Benevento da più di una settimana. Questo secondo caso riguarda un rientro dall’estero. Purtroppo, proprio a causa di questo caso, aumentano anche i positivi a Cervinara.
Tre persone legate a questo caso risultano positive. Loro, per il momento, stanno bene. Purtroppo, però, con questi tre positivi i contagiati a Cervinara arrivano a 34. Un positivo ricoverato d’urgenza e 3 nuovi contagiati a Cervinara, 34 il totale Non solo, a questo punto non si può parlare di un virus circoscritto a due soli nuclei familiari. Il Covid – 19, come dimostra questa situazione si trova anche altrove in paese. E, cosa ancora peggiore, non si può parlare più di soli asintomatici.
Oltre a questo secondo ricovero, infatti, Il Caudino ha verificato che ci sono anche altre persone con la febbre. Per loro non si rende ancora necessario il ricovero ma bisogna smettere di definire blanda questa seconda ondata e di sottovalutare ciò che sta succedendo.
Exit mobile version