L’avventura di Gennaro Piscitelli si è conclusa: in 9 lo mandano a casa

AGGIORNAMENTO. Confermate le 9 firme, 5 di maggioranza e 4 di minoranza, un numero esorbitante. Gennaro Piscitelli torna a casa. Gli sono rimasti fedeli Martuccio Serino, Mara Lo Savio e Pasqualina Vigliotti.

Una decisione quasi fulminea, tra i più convinti Luigi Di Nuzzo ed il gruppo che fa capo ad Enzo Pascarella. Il tecnico di via Cervino che aveva permesso all’infermiere di diventare sindaco di fatto mette la parola fine. Fa sensazione la scelta di Maria Grazia Di Nuzzo, che dei consiglieri sembrava la più vicina a Red. Per Gina Obetto c’erano stati già degli squilli di rivolta. Unità d’intenti tra Biasone Di Nuzzo e Gigino Di Nuzzo che dai palchi 15 mesi fa non se le mandavano a dire. Chiaramente in questa scelta hanno influito anche i tentennamenti del sindaco sulla divisione di alcuni settori dell’amministrazione.

I NOMI

 

Luigi Di Nuzzo, Emanuela D’Addio, Filippo Caturano, Gina Obetto, Maria Grazia Di Nuzzo, Giovanni De Lucia, Orsola Fusco, Giovina Del Gaudio e Biagio Bias Di Nuzzo.

 

AGGIORNAMENTO. Sta per finire l’esperienza dell’infermiere Gennaro Piscitelli come sindaco di Cervino. In serata ben 7 consiglieri già arrivati da un notaio a Napoli, si tratta di due esponenti della minoranza e ben 5 della maggioranza.

Altri due esponenti della minoranza si sono avviati più tardi e stanno per raggiungere questa sede. Mancano pochi minuti e il dado sarà tratto.

Questi i nomi dei 7 consiglieri: Luigi Di Nuzzo, Emanuela D’Addio, Filippo Caturano, Gina Obetto,

Maria Grazia Di Nuzzo, Giovanni De Lucia e Biagio Bias Di Nuzzo, I suddetti (già basterebbero per il the end) sono già dal notaio ma stanno arrivando anche Giovina De Gaudio e Orsola Fusco, attardatesi per via di un impegno personale dell’imprenditrice messercolese.

SEGUE AGG.

Cervino. Situazione piuttosto particolare a Cervino, Comune che sta vivendo una tumultuosa crisi della maggioranza. Oggi il sindaco ha estromesso dalla giunta il vicesindaco Luigi Di Nuzzo, il più votato sponda vincitori del 2019 e i suoi colleghi Emanuela D’Addio e Filippo Caturano.

Secondo quanto apprendiamo ci sarebbe addirittura in atto un tentativo di mandare tutti a casa. Coinvolta anche l’opposizione consiliare che in massa avrebbe dato il suo benestare.

Da indiscrezioni sarebbero addirittura 9 i consiglieri pronti a firmare dal notaio, già stasera, con un colpo di mano in zona Cesarini. Vedremo se il tentativo andrà in porto.

SEGUE AGG.

Exit mobile version