Stop alla ripartenza del 24: un altro sindaco rinvia l’apertura delle scuole nel Casertano

 

Stop alla ripartenza del 24: un altro sindaco rinvia l’apertura delle scuole nel Casertano

 

CASAPESENNA. Dopo Parete e San Felice a Cancello anche a Casapesenna l’anno scolastico comincerà ufficialmente lunedì 28 e non giovedì 24. Ad annunciarlo il sindaco Marcello De Rosa.

“Ritenuto opportuno, al fine di garantire, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’attuazione di tutte le misure finalizzate ad attenuare il rischio di contagio da covid-19, con particolare riferimento agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi destinati alla didattica ed alle attività di pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici, un differimento dell’inizio dell’anno scolastico sul territorio comunale a lunedì 28/09/2020, onde poter completare in un tempo ragionevole le attività già programmate, pure a fronte della necessaria sospensione delle stesse in forza della tornata elettorale;

 

Valutato, anche dopo concertazione per le vie brevi con il Dirigente Scolastico dell’Istituto autonomo comprensivo statale di Casapesenna, di estendere il provvedimento di differimento dell’inizio dell’anno scolastico anche alla scuola media statale sita in via L. Da Vinci, in quanto trattandosi di istituto comprensivo per ragioni tecnico organizzative.”

Exit mobile version