Troppi contagi, sindaco chiude movida: “Vietato bere alcol in strada”

 

Troppi contagi, sindaco chiude movida: “Vietato bere alcol in strada”

CASERTA. Niente alcol in strada. Il sindaco Carlo Marino gioca un’ultima carta per provare a contenere gli assembramenti e i contagi legati alla movida: da ieri infatti è in vigore l’ordinanza che vieta il consumo di drink e birre nei luoghi pubblici.

L’ordinanza

“Fin da questo fine settimana sarà vigente a Caserta un’Ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici in un ampio perimetro cittadino, a partire dalle zone che, anche recentemente, sono diventate teatro di continui assembramenti e talvolta di fenomeni di microcriminalità oltre che di pericolo per la salute, la sicurezza e l’ordine pubblico.

E’ un atto concordato con il signor Prefetto, con il signor Questore e con i vertici delle Forze dell’Ordine, che consideriamo indispensabile e necessario per la sicurezza in città e per indirizzare, specie i più giovani, a comportamenti corretti e osservanti le norme cui tutti ci dobbiamo uniformare per allontanare il rischio del contagio da covid-19.

E’ questa una azione che potrà essere efficace solo se condivisa e riconosciuta da tutti, cittadini e imprese. Mi auguro, quindi, che la sua osservanza sià generalizzata. Chi riterrà ancora di essere superficiale e di mettere a rischio la sicurezza e la salute degli altri, incorrerà nelle sanzioni che saranno comminate con il concorso di tutte le Forze di Polizia operanti in città.”

Exit mobile version