Covid, 5 casi in paese in 24 ore: “Solo 3 sono collegati ad altri contagi”
RECALE. Confermato il dato emerso dal bollettino dell’Asl Caserta di ieri: Porfidia conferma che a Recale ci sono ben nove positivi, peraltro metà dei quali emersi in 24 ore.
“Il Sindaco di Recale informa che l’Asl di Caserta – Distretto di Marcianise ha comunicato che oltre i casi già comunicati precedentemente sono stati riscontrati cinque nuovi casi affetti da positività al virus Covid-19 a Recale. Attualmente il numero totale di positivi è pari a nove. Secondo quanto rappresentato dalla Competente Asl, tre dei nuovi casi di cui sopra risultano essere collegati ad un caso precedentemente positivo, mentre i restanti due sono assolutamente indipendenti dai casi riscontrati in precedenza.
Ciò premesso, si specifica altresì che la medesima ASL competente ha comunicato che i familiari e gli altri contatti stretti sono stati identificati, messi in isolamento ed altresì sottoposti a tutte le procedure all’uopo richieste dal protocollo medico. Alla luce di quanto sopra, si invita la Cittadinanza Tutta alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni già fornite a livello ufficiale dalle Istituzioni e ampiamente diffuse da questa Amministrazione, richiamando la Medesima al più rigoroso rispetto del senso civico. In particolare, si fa appello ai giovani, affinché facciano attenzione e non sottovalutino la portata attuale del virus, in quanto ciò determinerebbe il sorgere del rischio di mettere a repentaglio tutti noi, nonché gli affetti più cari e soprattutto di vanificare tutti gli sforzi fatti da questa Amministrazione Comunale e dai cittadini di Recale sul controllo dei contagi da COVID-19. Si confida nel buon senso di tutti, con l’auspicio che rimangano circoscritti i casi purtroppo già riscontrati”