Parcheggi e semafori, Nuzzo vuole una città più smart

 

 

Parcheggi e semafori, Nuzzo vuole una città più smart

 

SANTA MARIA A VICO. Giuseppe Nuzzo, avvocato civilista, candidato al Consiglio Comunale di Santa Maria Vico con la lista Città Domani 2.0, rende noto uno dei punti fondamentali del suo programma elettorale ovvero la Viabilità. Con l’intento di dare continuità ai progetti e alle opere messe in cantiere nei cinque anni di amministrazione appena conclusi, in cui una delle deleghe assegnatagli nel suo ruolo di assessore è stata proprio quella alla Viabilità, Nuzzo presenta un ampio piano di interventi in un ambito in cui ha già dimostrato di avere esperienza e competenza, che non include solo rifacimenti di interi tratti stradali, ma anche rotonde, impianti semaforici e parcheggi, che, in parte, completano e, in altra, si aggiungono ai lavori programmati da tempo.

 

 

“In questi anni – ha dichiarato- abbiamo messo in atto una serie di azioni concrete con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro il transito di autoveicoli e di mezzi pesanti, soprattutto in via Nazionale Appia, dove, oltre alla ricostruzione dell’intero tratto, si procederà con l’innesto di tre rotonde e con la riduzione dei semafori, nel tentativo di rendere il traffico più scorrevole”. Oltre a via Nazionale Appia, che rappresenta da sempre un tratto stradale critico per tutti gli automobilisti, Nuzzo ha inserito, in questo disegno, altre zone: “La progettazione e il completamento – ha aggiunto – del tratto mancate che va da località Migliori a Piazza Umberto I, con posizionamento del basolato storico, come nel restante tratto viario interno, sono sicuramente all’ordine del giorno; inoltre, procederemo alla realizzazione del collegamento tra via Precisa II tratto e via Appia, tra via Astolella e via Censi, e alla riqualificazione del ‘viale ufficio postale’, includendo l’apposita segnaletica e l’impianto paletti, e degli accessi alla nostra città, sia da Maddaloni che da Benevento”.

 

Non solo strade, però. “Abbiamo pensato anche ad un incremento del 50% dei parcheggi – ha precisato- che riguarderà, in particolare, gli spazi prospicienti Piazza Roma e Parco De Lucia; si è, poi, già proceduto ad aumentare il numero di aree di sosta riservate alle persone con disabilità e alle donne in stato interessante”. Nel programma, anche impianti semaforici intelligenti per una città sempre più ‘smart’: “Con il fine di ammodernare l’intero sistema di viabilità e traffico – ha concluso- abbiamo previsto l’innesto di semafori interattivi, che ci portino sempre più vicini a quell’idea di Smart City a cui ambiamo e per la quale stiamo lavorando, da lungo tempo, con ottimi risultati”.

Exit mobile version