Positivi in città salgono a 77: “Aspettiamo altri tamponi”. Ci sono primi guariti

 

Positivi in città salgono a 77: “Aspettiamo altri tamponi”. Ci sono primi guariti

 

AVERSA. Resta un bilancio alquanto preoccupante quello relativo al contagio ad Aversa: i casi sul territorio comunale sono attualmente 77 e si è in attesa di altri tamponi. Il sindaco Alfonso Golia nell’annunciare anche i primi guariti ha fatto così il punto della situazione dopo l’ultimo contagio.

“Ci è stato comunicato un nuovo caso positivo, pertanto ad Aversa registriamo 77 casi attualmente positivi. Due sono i guariti. Sto avendo modo di sentire i concittadini che fortunatamente non presentano particolari sintomi. A loro come sempre va il nostro augurio di pronta guarigione.

È bene sapere che ci sono molti tamponi in attesa e la Asl sta lavorando a pieno regime. Tenete conto che si sta procedendo anche allo screening del personale scolastico, pertanto possono verificarsi dei ritardi ad esempio nella consegna dei risultati. A questo proposito ringrazio i concittadini che, con encomiabile pazienza, stanno attendendo i risultati restando a casa ed evitando contatti con familiari anziani e conviventi.

In vista del weekend chiederò alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli, così come sarà in strada la nostra Polizia Locale. Non vorrei essere ripetitivo ma a fronte di 50mila abitanti abbiamo in media 8 agenti di polizia locale in strada per ogni turno. Noi mettiamo in campo le nostre forze, ma alla cittadinanza chiedo di fare la propria parte.

Ecco perchè continuo e continuerò sempre a raccomandarvi prudenza. Se ognuno di noi agisce responsabilmente adottando poche e semplici accortezze, saremo tutti a essere tutelati.”

Exit mobile version