Carlo e Veronica, proclamato lutto cittadino: lo strazio di due comunità per i fratelli morti nell’incidente

 

 

Carlo e Veronica, proclamato il lutto cittadino: lo strazio di due comunità per i fratelli morti nell’incidente

 

CAPODRISE. Uno strazio che unisce il Novarese a Capodrise. Tutti sono choc per la morte dei fratelli Carlo e Veronica Di Bernardo,vittime di un incidente nei pressi di Novara sulla strada provinciale per Biandrate: entrambi i feriti sono morti nella notte nel reparto Rianimazione dell’ospedale di Novara.

 

Sono due fratelli di Casalbeltrame, comune novarese al confine con la provincia di Vercelli. Carlo Di Bernardo, 19 anni, guidava la sua moto e trasportava sul sellino la sorella Veronica, di 16 anni, quando per cause ancora da ricostruire con precisione, ha tamponato un furgone.

La moto e’ stata rimbalzata sull’altra corsia ed e’ stata travolta da un’auto, il cui conducente non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. Le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito gravissime: mentre il fratello veniva trasportato in ospedale, Veronica e’ stata rianimata sul posto dal personale del 118. E poi sua volta ricoverata in Rianimazione. Dopo poche ore, entrambi sono deceduti

 

Unanime il cordoglio delle due comunità.  Il sindaco di Casalbeltrame, Claudia Porzio, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia è stato espresso anche dal sindaco Angelo Crescente mentre la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ha ricordato con queste parole i due giovani angeli strappati a questa vita terrena: “Vicinanza a Peppe e a Pietro Di Bernardo, alle loro famiglie, a chi in questo momento piange per la prematura morte di Carlo e Veronica, 19 e 16 anni, avvenuta in un incidente stradale a Novara! 💔 Sono quelle tragedie che lasciano in silenzio e invitano solo alla preghiera per chi inaspettatamente se ne va e per chi rimane. Con nonno Carlo adesso in Cielo continuate a giocare, a divertirvi, insomma… a vivere #angeli #bellissimi 😢🙏”

IL PRIMO LANCIO

 

CAPODRISE. Una tragedia che si fa fatica a immaginare. Impossibile da accettare la perdita contemporanea di fratello e sorella di 19 e 16 anni, “due angeli” le cui ali sono state spezzate ieri pomeriggio in un terribile incidente.

Sono morti all’ospedale Maggiore di Novara Carlo e Veronica Di Bernardo, fratello e sorella di 19 e 16 anni, residenti nel Novarese, ma appartenenti ad una nota famiglia di Capodrise. Le vittime sono i figli del fratello di Pietro Di Bernardo, ex assessore comunale a Capodrise e primo assistente di Nicola Caputo, che ha voluto ricordare con parole dolcissime i due nipotini scomparsi tragicamente: “Solo l’amore ci permetterà di evolvere il dolore della perdita in un amore ancora più grande. Credo che non guarderò più un tramonto senza pensare a voi. Buon viaggio miei dolci angeli”.

I due giovanissimi, nati e cresciuti in Piemonte dove il padre si era trasferito da anni, erano in sella ad una moto 125 condotta dal 19enne quando si sono scontrati con un furgone all’altezza di una concessionaria. L’impatto è stato violento e i due sono stati portati in condizioni disperate in ospedale dove purtroppo le speranze sono state spente da un destino atroce. Il primogenito si era appena diplomato, mentre la sorella avrebbe dovuto cominciare lunedì il terzo anno.

 

Exit mobile version