Smav, positivi due ragazzi tornati da Grecia. Test ripetuto su consigliere: “E’ negativo”
SANTA MARIA A VICO. Sono giorni caldissimi a Santa Maria a Vico sul fronte Covid. Questa sera il sindaco Andrea Pirozzi, anche lui positivo, è intervenuto per spiegare la situazione puntualizzando che i casi registrati sul territorio sono 10 e non 11 come evidenziato dall’Asl.
“E’ stato ripetuto infatti il tampone sul consigliere comunale, colonnello Carmine De Lucia, dopo che per un errore sulla data di nascita era stata data la sua positività. Il tampone è stato ripetuto e il consigliere è negativo” ha spiegato il sindaco.
Gli ultimi due casi riguardano due ragazzi rientrati da una vacanza in Grecia e scoperti positivi al Covid dopo un tampone effettuato in aeroporto. “Dei 10 casi attualmente presenti sul territorio comunale ben 6 riguardano persone rientrate da vacanze all’estero: oltre ai due giovani, ci sono 4 componenti di un nucleo familiare oltre alla ragazza già emersa l’altra settimana”.
“Io sto bene. Sia io che l’ex vicesindaco Veronica Biondo siamo stati sottoposti al tampone di verifica e siamo in attesa del primo risultato.”
IL VIDEO