Boss ucciso in strada: l’eredità del Giaguaro e la rottura della pax nella Valle

 

Boss ucciso in strada: l’eredità del Giaguaro e la rottura della pax nella Valle

 

SAN MARTINO VALLE CAUDINA. Omicidio choc in mattinata nella Valle Caudina:  un uomo ucciso a colpi di pistola in strada in via Castagneto a San Martino Valle Caudina.

 

La vittima è un 58enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine: si tratta di Orazio De Paola, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco dei Pagnozzi negli anni scorsi e alleato con i Massaro di San Felice a Cancello per l’affare delle estorsioni. Sul posto i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

 

Il profilo della vittima

 

Orazio De Paola, 58 anni, esponente di spicco del clan camorristico Pagnozzi, storicamente insediato in Valle Caudina e che da alcuni anni ha esteso le sue attivita’ anche nel Lazio e a Roma. L’agguato e’ avvenuto in via Castagneto. Secondo gli investigatori, De Paola sarebbe divenuto il principale referente del clan dopo l’arresto del capo clan, Domenico Pagnozzi, detto O’ Giaguaro e di altri componenti della stessa famiglia. Sul posto sono arrivati in forze i carabinieri del Comando provinciale di Avellino. L’agguato teso a De Paola potrebbe significare la rottura della pax camorristica tra i clan che si contendono le attivita’ criminali in provincia di Avellino

Exit mobile version