Lotta alle mosche e dibattito organizzato da ‘Ricoloriamo Arienzo’

Arienzo.  Il meeting, dal titolo ‘Mosche, un dibattito sul tema’, è stato organizzato da Giuseppe Guida, candidato sindaco ad Arienzo, per affrontare la problematica che, a lungo, ha afflitto i residenti delle zone periferiche. Quasi azzerato dall’amministrazione uscente, con un intervento molto deciso in questi ultimi 5 anni, il problema della lotta alle mosche non è, però, mai stato superato del tutto. Di fronte alle segnalazioni e alla preoccupazione dei suoi concittadini, Guida ha deciso di incontrarli ieri, in uno spazio aperto alla discussione, per dare risposte e certezze per la risoluzione definitiva della vicenda.

Tanti i cittadini intervenuti che, nel rispetto delle norme anti-Covid, hanno potuto dare input e vagliare, allo stesso tempo, le proposte del candidato. Tra i partecipanti anche il sindaco uscente Davide Guida che, in questa particolare situazione, ha voluto dare il suo personale ed ulteriore contributo. “Una folla inaspettata è venuta a trovarci ieri– ha dichiarato Giuseppe Guida- perché, evidentemente, il problema non solo esiste, ma preoccupa ancora i residenti delle aree interessate; ho deciso di prendere un impegno con tutti, preciso e forte, nell’affrontare la lotta alle mosche in maniera risoluta e definitiva”.

 

 

Una promessa importante, che ha trovato il pieno appoggio del sindaco uscente Davide Guida: “Davide, che prima di noi ha avuto modo di testare le difficoltà associate a tale questione, -ha continuato-  si è appassionato a questo scambio di opinioni, ha scelto di prendervi parte attivamente e si è impegnato a sostenerci in questa azione; è importante, per noi, riscontrare una tale partecipazione e siamo fiduciosi nel suo azzeramento definitivo”. Intervenuti in tanti, i cittadini sono andati via non senza una promessa: “Mi impegno, fin da ora e da comune cittadino, –ha concluso- a portare avanti fermamente questo intervento, rispetto al quale non mi tirerò mai indietro”.

Exit mobile version