Cluster delle Poste cresce ancora: ora i positivi sono 7. Chiude ancora la filiale

 

L’AGGIORNAMENTO

PIGNATARO MAGGIORE. Altri positivi dal cluster delle Poste di Pignataro Maggiore. Lo annuncia ancora il sindaco Giorgio Magliocca:  “Un altro dipendente dell’ufficio postale di Pignataro Maggiore è risultato positivo. Domani l’ufficio rimarrà chiuso per un’altra sanificazione.

I casi positivi salgono pertanto a 7 Sono tutti collegati al primo contagio di persona non di Pignataro riscontrato presso l’ufficio postale. L’ufficio di Prevenzione Collettiva dell’asl, in collaborazione con le famiglie, sta ricostruendo i contatti diretti dei contagiati.”

 

IL PRIMO LANCIO

 

PIGNATARO MAGGIORE. Per tutto il lockdown era stata tenuta al riparo dal Coronavirus, ora invece con la seconda ondata anche Pignataro viene toccata dal contagio. Al contrario della quasi totalità degli altri paesi del Casertano il virus non è tornato in valigia con i vacanzieri ma alle Poste.

Sono due infatti i dipendenti dell’ufficio postale cittadino ora positivi come spiega il sindaco Giorgio Magliocca

“Devo comunicarvi la positività di altri 4 soggetti appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare. Uno di questi, sintomatico, è dipendente delle Poste e molto probabilmente la sua positività è legata a quella dell’altro dipendente dell’ufficio di Pignataro non residente nel nostro paese.

 

Ho attivato le procedure previste dal protocollo sanitario nazionale di protezione civile che prevedono i controlli dei vigili urbani, l’assistenza socio-sanitaria della Protezione Civile e dei servizi sociali e la raccolta speciale attraverso la Pignataro Patrimonio.

La Prevenzione Collettiva dell’Asl, insieme ai familiari, sta individuando la rete dei contatti diretti tenuti dagli stessi che in ogni caso da almeno 10gg erano in quarantena obbligatoria. Vi informerò nelle prossime ore sull’esito degli altri tamponi. Ad oggi, quindi, abbiamo 5 positivi. Vi esorto ad utilizzare la mascherina quando vi trovate in posti in cui vi sono o possono crearsi assembramenti e di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.”

Exit mobile version