REGIONALE. Un cane veglia la salma del padrone . Il cane lo ha vegliato sino all’arrivo dei soccorsi. E, quando ha visto che lo stavano portando via in una bara ha iniziato ad abbaiare. Probabilmente, non voleva che qualcuno portasse via il suo padrone. Una vicenda che, ancora una volta, dimostra l’attaccamento dei cani agli esseri umani. Un 58enne di Apice è stato trovato privo di vita nel bagno della sua abitazione.
I soccorsi hanno trovato il cane che lo stava vegliando. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, viveva da solo. A dare l’allarme un suo amico che, per tutta la giornata, ha provato a contattarlo. Nella serata di ieri, preoccupato, ha dato l’allarme ed ha chiamato i carabinieri. I militi della locale stazione si sono portati sul posto ed hanno rinvenuto il 58enne cadavere nel bagno.
Probabilmente, il 58enne ha accusato un malore e non ha fatto in tempo a chiedere aiuto. Gli stessi soccorritori non hanno potuto nascondere la commozione quando il cane ha cercato di impedire che la salma del suo padrone venisse portata via.
Per stabilire le cause del decesso verrà effettuato l’autopsia. Lo ha deciso il sostituto procuratore Maria Dolores Del Gaudio dopo il sopralluogo del medico legale. La salma ora si trova presso la morgue dell’ospedale Rummo di Benevento. E chi sa se il cane troverà un’anima buona che si possa prendere cura di lui, come lui ha fatto con il suo padrone.