La visita del presidente della Provincia: “Ad Arienzo un istituto superiore”

Arienzo. Ieri sera, in piazza Valletta, presso il comitato elettorale della lista Ricoloriamo Arienzo, guidata dal candidato sindaco Giuseppe Guida, è stato ospite il presidente della Provincia Giorgio Magliocca.

 

Erano presenti cittadini, sostenitori e i candidati della compagine (tutti muniti di dispositivi di sicurezza) che hanno accolto con entusiasmo il presidente, il quale ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Guida, da due anni e mezzo presidente dell’AGIS.

A margine dell’incontro Giorgio Magliocca ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Giuseppe è uno dei miei uomini di fiducia e si occupa della gestione dell’AGIS, cioè di tutte le strutture sportive della provincia, con grande profitto.

Non potevo quindi non venire ad Arienzo per sostenerlo in questa campagna elettorale per raccontare ai suoi concittadini quanto sia un buon amministratore e soprattutto un amministratore onesto.

Ho sottolineato ai presenti che, se il Comune di Arienzo, dovesse da qui a qualche mese, dare la disponibilità dei locali all’amministrazione provinciale, per l’apertura di una succursale di una scuola superiore, noi saremmo pronti a rimodulare il piano di dimensionamento scolastico.

In sintesi – ha concluso Magliocca – potremmo realizzare qui una costola dell’istituto superiore di Santa Maria a Vico”.

Una dichiarazione importante in prospettiva per il Comune di Arienzo che, anche in virtù della realizzazione della nuova scuola, sembra pronto per fare questo ulteriore passo.

INTERVISTA E FOTO

 

Exit mobile version