Covid, sindaco Natale ricoverato in ospedale: è in buone condizioni
CASAL DI PRINCIPE. Si trova attualmente in ospedale Renato Natale, il sindaco di Casal di Principe risultato positivo al Covid nella giornata di domenica. Il primo cittadino è stato trasferito in una struttura sanitaria milanese, visto che si trovava in Lombardia dalla figlia quando ha appreso della positività al Coronavirus e lì ha trascorso i primi giorni in quarantena.
Natale, 70 anni appena compiuti, è in buone condizioni e nelle ultime ore ha continuato a confrontarsi telefonicamente con collaboratori e amministratori al lavoro a Casal di Principe, in primis il vicesindaco Antonio Schiavone che sta guidando il Comune in questa fase delicata. Si tratta, dunque, è bene ribadirlo di una misura precauzionale: nei giorni scorsi Natale ha avuto qualche linea di febbre ed ha seguito il protocollo imposto dalla normativa Covid per il ricovero.
E’ apparso come sempre animato da grande spirito, in linea con la storia di un uomo che ha guidato la sua comunità in momenti molto bui con grande spirito di sacrificio. Un combattente come lui non si fermerà davanti ad un avversario pur insidioso come il Covid. Al sindaco ed alla sua amata Casal di Principe, che conta 12 positivi secondo il bollettino Asl, un caloroso in bocca al lupo per riprendere al più presto il lavoro quotidiano.