Contagiati pure parenti dei positivi, casi salgono a 73
Aversa. Nuovi contagi ad Aversa. I casi sono ora 73 come comunicato dal sindaco Alfonso Golia.
“Rispetto a ieri abbiamo 3 casi positivi, pertanto ad Aversa abbiamo un totale di 73 casi attualmente positivi. Si tratta di congiunti o conviventi di casi già segnalati: è quello che dobbiamo assolutamente evitare.
Fortunatamente i concittadini non hanno sintomi gravi tali da richiedere il ricovero, ma impedire al virus di circolare nelle case e di contagiare persone più anziane deve essere necessariamente una priorità. Sono iniziati anche i tamponi “guarigione” per alcuni concittadini e naturalmente spero di potervi dare presto buone notizie.
Il Presidente De Luca, nella consueta diretta del venerdì, ha illustrato lo scenario attuale e quello del prossimo futuro. Ha giustamente sottolineato i vari momenti che abbiamo davanti a noi…Apertura scuole, elezioni, l’ondata di influenza in arrivo a fine settembre spiegando come la nostra Regione si muoverà.
Anche sulla scuola, il Governatore è stato molto chiaro: bisogna posticipare l’avvio dell’anno scolastico al 24 in quanto non si riescono ad assicurare pienamente i margini di sicurezza, inoltre ha ascoltato le proposte di noi sindaci che attraverso l’Anci abbiamo voluto rimarcare la necessità di una scelta saggia e prudente. Invito chi non l’abbia ancora fatto a vedere la diretta del Presidente De Luca in quanto spiega nei particolari la complessità dei processi in corso e delle decisioni da prendere.”