Raid nella Valle, devastata una scuola dell’infanzia
MONTESARCHIO. Devastata una scuola dell’infanzia a Montesarchio. Non basta il covid a rendere complicatissima l’apertura delle scuole. A Montesarchio arrivano anche i ladri che diventano vandali e fanno diventare tutto ancora più difficile. Nella notte, ignoti hanno fatto irruzione nella scuola dell’infanzia La Garde che si trova in via Roma. Cosa pensavano di trovare in una scuola che accoglie i bimbi, non è dato sapere. Certo non vi possono essere custoditi oggetti preziosi.
I malintenzionati hanno messo tutto a soqquadro. Hanno fatto un vero e proprio scempio. Sembra quasi che siano entrati per distruggere e non per rubare. Questa mattina, gli addetti della scuola, all’apertura hanno trovato uno scenario di devastazione. I delinquenti non hanno risparmiato niente. Su questo raid stanno indagando i carabinieri della compagnia di Montesarchio. In loro aiuto potrebbero venire le immagini dell’impianto della videosorveglianza comunale.
Anche se, a quanto sembra, in quel posto le telecamere non sono puntate sulla scuola. Altre immagini, da altri punti, però, potrebbero svelare l’identità delle persone che hanno fatto irruzione nell’edificio.
Certo questo raid arriva proprio nel momento in cui tutte le scuole stanno facendo l’impossibile per aprire il 14 settembre e farlo nella massima sicurezza. Le preoccupazione sono tante, come innumerevoli restano le incertezze e soprattutto le paure dei genitori.