Scrutatori, opposizione lancia bomba: “E’ parentopoli, si dimettano amministratori coinvolti”

 

Scrutatori, opposizione lancia bomba: “E’ parentopoli, si dimettano amministratori coinvolti”

 

CAPODRISE. La nota dell’opposizione sul caso scrutatori.

Ieri mattina la commissione elettorale si è riunita per la nomina degli scrutatori per la tornata elettorale di settembre.  Hanno partecipato alla seduta il consigliere Glorioso Giuseppe, il consigliere Di Paolo Michele, il vicesindaco Fattopace Tommaso e il sindaco Crescente Angelo.

Il consigliere Glorioso Giuseppe, in coerenza con le scelte adottate in questi anni dalle opposizioni, ha provveduto a designare gli scrutatori in quota alle minoranze consiliari attraverso un pubblico sorteggio di cui si dà conto in calce.

I membri della maggioranza hanno invece preferito procedere alla nomina diretta di 21 scrutatori effettivi e 21 scrutatori supplenti come hanno sempre fatto.
Questa volta però hanno superato ogni limite. Alcuni amministratori, senza alcun pudore, hanno nominato parenti, cugini e nipoti!
Continuare a governare un territorio con metodi poco trasparenti e reiterare comportamenti clientelari è davvero vergognoso, soprattutto in un momento di estremo disagio e di ristrettezze economiche.
I consiglieri Argenziano Roberta, Cipullo Anna Maria, Glorioso Giuseppe e Filippo Topo denunciano in modo fermo questi comportamenti e chiedono le dimissioni dei consiglieri e degli assessori autori di questa “parentopoli” capodrisana.

 

Elenco scrutatori effettivi Sorteggiati
1 Aimone Anna
2 Basile Martina Rita Chiara
3 Cavallaro Antonio
4 Moriello Veronica
5 Patricelli Anna
6 Tartaglione Rosa Maria
7 Zarrillo Mattia

 

Elenco scrutatori supplenti Sorteggiati
1 Cicala Ferdinando
2 Laurenza Riziero
3 Martone Pasquale
4 Moriello Donato
5 Piccirillo Caterina
6 Saccone Domenico
7 Salzillo Carmine

 

 

Exit mobile version