Altri due contagi dalla Sardegna, comunità a 12 casi: “Qualcuno ha sintomi. In piazza c’è disinteresse”

 

Altri due contagi dalla Sardegna, comunità a 12 casi: “Qualcuno ha sintomi. In piazza c’è disinteresse”

(nella foto i volontari della Protezione civile durante il lockdown)

CASAPESENNA. Altri due casi Covid nella piccola comunità di Casapesenna, nella prima fase non toccata dall’emergenza virus.

 

Il sindaco Marcello De Rosa ricostruisce così gli ultimi due contagi: “Si tratta di due rientri dalla Sardegna adesso in isolamento obbligatorio. Procederemo di concerto con L’ASL a verificare la mappa dei contatti. Attualmente a Casapesenna risultano 12 casi Covid di cui alcuni asintomatici e altri con lievi sintomi.

 

A questo punto chiedo ancora più responsabilità a voi cittadini. Ho appena fatto un giro in piazza e purtroppo ho notato tanto disinteresse e tutto ciò mi mortifica. Non ho poteri per smuovere un esercito e mi posso solo affidare al vostro buonsenso. Spero di non restare deluso. Fatelo per voi e per i vostri cari. Cerchiamo di non vanificare le attenzioni e il rigore che abbiamo portato avanti durante il periodo del lockdown, è arrivato il momento di fermarci e riflettere.

 

Siamo comunque in attesa di avere l’esito di altri tamponi. Continuiamo a seguire le disposizioni emanate dal Ministero della Salute : indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e dalle ore 18.00 alle ore 6.00 anche all’aperto; mantenere la distanza di 1 metro ; lavare spesso le mani; per coloro che rientrano da vacanze all’estero registrarsi e segnalarsi al competente Dipartimento di Prevenzione dell’ASL”

Exit mobile version