Scuole, Piscitelli: dare certezze e non diffondere solo allarmismi e insicurezza

Scuole, Piscitelli: dare certezze e non diffondere solo allarmismi e insicurezza

Mentre aumentano i contagi, la confusione regna sovrana e, ad oggi – ha affermato il Consigliere Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) -non è ancora chiaro con quali modalità avverrà il ritorno in classe degli studenti campani.

 

Dal governo rassicurano – ha sottolineato Piscitelli – che tutto sarà pronto per tempo ma al momento non si hanno certezze. Una situazione non degna di un paese civile. Penso ai papà e alle mamme di bambini piccoli, che a settembre frequenteranno la scuola primaria e che non sanno ancora cosa li aspetterà.

Il presidente del sindacato Anief (Associazione Nazionale Italiana Educatori e Formatori) ha recentemente messo in guardia il governo Pd-M5S: “con questi numeri, il ritorno a scuola è una scommessa. Non si dovrebbe tornare per l’aumento dei contagi”.

Intanto in Campania – ha continuato il Consigliere Piscitelli – abbiamo intere scuole decadenti, pericolose sotto il profilo strutturale e classi non adatte a garantire il distanziamento, mentre i tanto discussi banchi singoli non si vedono ancora. Le famiglie hanno bisogno di certezze non di istituzioni che spargono allarmismo o generano insicurezza, come accade nella regione Campania, che è chiaramente allo sbando.

Non possiamo permettere – ha concluso il Consigliere Alfonso Piscitelli di Fratelli d’Italia -che si giochi con il futuro dei giovani. Non possiamo ancora rinunciare alle attività scolastiche. Non possiamo permettere che si giochi con la salute di noi tutti. Siete d’accordo?

Exit mobile version