Screening dopo festa con positivo: “Chi era al bar non può uscire fino al tampone o sarà denunciato”

 

Screening dopo festa con positivo: “Chi era al bar non può uscire fino al tampone o sarà denunciato”

 

SPARANISE. Nuova comunicazione del sindaco di Sparanise Salvatore Martiello dopo la scoperta di un positivo che aveva trascorso la serata del 13 agosto al Glitter Cafè in  occasione di una festa.

 

“A seguito di interlocuzione diretta del sindaco con il direttore generale dell’Asl di Caserta si avvisa che “come previsto dalla legge tutti i presenti alla serata al Glitter Cafè del 13 agosto DEVONO comunicarlo al proprio medico di famiglia.”

 

La comunicazione va fatta a prescindere dalla presenza di sintomatologia. I medici di base devono caricare i nominativi sulla piattaforma per la richiesta del tampone.

“NEI PROSSIMI GIORNI SARÀ ORGANIZZATO UNO SCREENING CON UNA POSTAZIONE FISSA CHE ESEGUIRÀ I TAMPONI AI NOMINATIVI CARICATI SULLA PIATTAFORMA DAI RISPETTIVI MEDICI. DA DOMANI SARANNO GIÀ ESEGUITI I TAMPONI PER I NOMINATIVI GIÀ CARICATI”

Fino all’esecuzione del tampone da parte dell’asl persiste l’obbligo di quarantena per tutti i presenti alla serata del 13 agosto presso il Glitter Cafè incluso lo staff. L’esecuzione del test sierologico in strutture private non esime dal rispetto della quarantena. Il non rispetto della quarantena o la mancata comunicazione al medico curante rappresentano una violazione di legge.

Si sollecita la massima collaborazione così da effettuare rapidamente lo screening. L’attivazione del protocollo è nella sola ed esclusiva tutela della incolumità dei ragazzi presenti alla serata che ovviamente non hanno alcuna responsabilità nella vicenda.”

 

Exit mobile version