Arienzo, Giuseppe Guida ha appena chiuso la lista Ricoloriamo Arienzo con gli ultimi due candidati e i dodici nomi richiesti. Domani, all’atto della presentazione, si darà il via all’ultimo mese di campagna elettorale prima del voto. Nella lista era presente, inizialmente, anche un altro nome: Francesco Morgillo.
Quarant’anni, operaio calzaturiero in una nota azienda della Valle di Suessola, padre di tre figli, Morgillo si è fatto da parte con un gesto di grande altruismo per fare posto ai più giovani. Privo di ambizioni personali, ma in politica per passione e per amore della sua terra, era sceso in campo per mettersi al servizio dei cittadini e per far rinascere la sua città. Chiusa la lista, Morgillo ha fatto alcune dichiarazioni:” Ringrazio Giuseppe Guida per aver pensato a me- ha asserito- e per avermi proposto la candidatura; tengo a dire che continuerò a supportare fortemente lui e tutti gli altri dall’esterno”.
Lasciata questa prospettiva per spirito di squadra, quindi, Morgillo sosterrà ancora il candidato sindaco e il suo gruppo con piena fiducia nella forza di questo progetto.