Discarica in fiamme, mezza provincia sotto attacco. LE FOTO
PARETE/TRENTOLA DUCENTA. E’ stata una notte di inferno nell’agro aversano e in parte del litorale domizio. Una vasta area della provincia di Caserta è stata improgionata da miasmi derivati dall’incendio di una discarica di rifiuti lungo la Provinciale tra Parete e Trentola.
Al lavoro quattro squadre di vigili del fuoco come dimostrano le inquietanti immagini pubblicate dal gruppo Terra Nostrum Trentola:”Siamo bombardati, ci bombardano con micidiali roghi tossici, armi chimiche di distruzione di massa. Tre bombe tossiche in contemporanea nel giro di poche decine di metri, ennesimo disastro ambientale. Una scia chilometrica di fumo nero, acre e tossico, dal litorale Domizio è arrivata fino ai centri dell’agro aversano, spinta dal leggero vento di questa sera. Almeno quattro squadre di vigili del fuoco sul posto. In questo momento non sappiamo ancora se sono riusciti a spegnere la bomba.”
“Operazione molto difficile perché ad andare a fuoco, una vera e propria discarica illegale di rifiuti speciali di varia tipologia, occultata sotto il canneto e le sterpaglie, tre roghi in contemporanea. Persone di #Mondragone ci hanno informato che addirittura le fiamme e la grandissima colonna di fumo nero erano visibile da lì. Una follia totale!!! Allucinazioni totali!!! Domani mattina come se niente fosse centinaia di famiglie con bambini andranno al mare credendo di “prendere” la famosa aria salubre di mare, invece…Altro che mascherina anti contagio #Coronavirus, in #Terradeifuochi ci vogliono le maschere antigas e NBC a tripla protezione con le bombole di ossigeno. Situazione roghi tossici allucinante, totalmente fuori controllo, di una gravità inaudita.”
LE FOTO