Santa Maria a Vico. Arriva per l’ormai riconfermato sindaco di Santa Maria, Andrea Pirozzi, L’ORA PIU’ BUIA’, quella delle scelte irrevocabili.
Per lui solo 16 caselle disponibili, dove saranno inseriti i nomi di 10 uomini e 6 donzelle.
Nelle ultime ore era venuta fuori una voce relativa all’esclusione dell’ex vicesindaco Pasquale Pupetto Crisci, sul quale c’è stato qualche veto da parte di altri esponenti della lista Città Domani 2.0.
Su Crisci la questione è politica, essendo anche un consigliere provinciale in quota al consigliere regionale Giovannino Zannini.
Ricordiamo che Pirozzi è uno dei sindaci che fanno parte della scuderia del mondragonese.
Quindi Crisci non si può escludere dalla lista per questa ragione, ma non solo…
A questo punto la situazione è fluida soltanto per le donne, le due uscenti, la reginetta di Rosciano Anna Cioffi, scortata dall’auriga Vincenzo Vigliotti e il vicesindaco Veronica Biondo; poi le già ufficializzate Rossella Grieco e Tiziana Pascarella. Le ultime saranno Ilenia Annunziata e Maria Pascarella, quest’ultima candidata 5 anni fa con Emmanuele.
Pirozzi dovrà tagliare qualcuno della vecchia guardia con la promessa davanti al resto della truppa che farà l’assessore esterno.
L’indiziato potrebbe essere Marcantonio Ferrara, oppure il sindaco chiederà l’estremo sacrificio al fedelissimo Michelino Nuzzo, ma c’è pure Moniello, quindi la matassa da sbrogliare è grossa.
Quindi “secondo noi” la lista potrebbe essere questa:
Giuseppe Nuzzo
Pasquale Crisci
Carmine Red De Lucia
Carmine colonnello De Lucia
Clemy Affinita
Tonino Iaia
Michele Nuzzo
Pasquale Iadaresta
Vincenzo Vigliotti
Corrado Balletta
Veronica Biondo
Anna Cioffi
Tiziana Pascarella
Rosella Grieco
Maria Pascarella
Ilenia Annunziata