Nominato il nuovo cda della Gisec: dentro l’ex sindaco. Polemiche dal centrosinistra

Caserta. Nominato dal presidente della Provincia di Caserta il nuovo cda della Gisec.

Si tratta di Dario Di Matteo, ex sindaco di Teverola, il commercialista di Caserta Sandro Cioffi (presidente) e la professoressa 47enne  di Santa Maria Capua Vetere Mena Minafra.

I tre prendono il posto della sanfeliciana Graziella Nuzzo, di Donato Madaro e Felice Di Persia.

Il consigliere regionale Gigino Bosco ha così commentato le nomine: “Prendo le distanze dalle inopportune nomine effettuate questa mattina in Gisec Spa così come prenderò le distanze da altro di più politico nei giorni a seguire. Il solco tra sovranisti e deluchiani è bene che torni ad essere tracciato con fermezza, in Provincia così come nelle altre amministrazioni locali, già a partire dagli imminenti appuntamenti elettorali”. 

 

La GISEC S.p.A., è la società costituita ai sensi dell’articolo 20 della L.R. n. 4/2007, così come modificata dalla L.R. n. 4/2008, con l’obiettivo di gestire il ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Caserta. Socio Unico della GISEC è la Provincia di Caserta.

Alla GISEC sono assegnati tutti i compiti e le attività connesse alla gestione delle fasi di smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati, così come disciplinati dalla L. n. 26/2010 e, in particolare, anche quelli connessi alla gestione degli impianti esistenti di competenza della Provincia di Caserta già assegnati alla GISEC dal 1° Gennaio 2010 nonché quelli in via di conferimento e quelli connessi alla realizzazione degli impianti che la programmazione provinciale riterrà necessaria per il raggiungimento dell’autosufficienza provinciale nella gestione dei rifiuti solidi urbani.

Exit mobile version