Caserta. La scorsa settimana si è svolta a Caserta la “V edizione di Progetto cinema “ ideato da Nello Favicchio in collaborazione con Duel Multisala Cinema. Un progetto pensato per i giovani: “Diamo la possibilità ai nostri giovani di domostrare che il mondo dello Spettacolo non è un qualcosa di irraggiungbile, ma con tenacia e caparbietà si possono arrivare a grandi risultati” dichiara il giovane Favicchio.
Progetto entusiasmante che ha richiamato appassionati di cinema e amanti delle ultime serie tv che hanno voluto conoscere dal vivo gli attori delle ultime serie televisive che hanno fatto appassionare del cinema e del teatro grandi e piccini. Presenti alla tanto attesa serata quattro giovani protagonisti delle serie evento tratte dai libri di Saviano e della Ferrante. I giovani attori ci hanno raccontato le esperienze indimenticabili vissute sul set.
Da Gomorra a L’Amica Geniale” Christian Giroso, Giovanni Buselli ,Gennaro De Stefano e Antonio Ciccone. Chi non li conosce? Soprattutto il mondo adolescenziale conosce a memoria i loro ruoli. Sono stati molti i giovani fan che sono venuti a conoscere “I Ragazzi del vico” sia essi amici di Genny Savastano o di Lila e Lenù.
Ragazzi simpaticissimi e molto allegri che prima di entrare in sala mi hanno concesso poche e semplici domande in una video intervista scopriamo insieme qualche curiosità. Ciò che mi ha colpito di più è vedere l’energia con cui rispondevano credendo nel loro operato.