Il programma di Guida: Lo Sport sarà una priorità

Arienzo. Giuseppe Guida, candidato sindaco alle amministrative del prossimo settembre con la lista ‘Ricoloriamo Arienzo’, ha appena reso noto il terzo punto del programma elettorale. Dopo ‘Ambiente e Pulizia’ e ‘Zero barriere architettoniche’, lo ‘Sport’ sarà l’obiettivo su cui volgere per favorire l’aggregazione sociale, trasmettere profondi valori ai giovani e migliorare lo stile di vita dei cittadini. La futura amministrazione Guida avrà, quindi, in agenda un altro impegno rilevante, che richiederà uno sforzo collettivo sul piano delle strutture, delle attrezzature e della promozione delle varie attività. Da sempre vicino al mondo dei ragazzi e dello sport, Guida, in qualità di presidente dell’AGIS, ha già una grande esperienza nel settore grazie alla gestione di importanti impianti, come lo Stadio del Nuoto di Caserta, che oggi è il fiore all’occhiello dell’Italia centro-meridionale.

 

Lo sport sarà una priorità

 

Lo sport sarà al centro di un ampio disegno – ha dichiarato – che coinvolgerà non solo la riqualificazione di aree e percorsi già presenti sul territorio, ma punterà anche alla creazione di campi di calcetto, pallavolo, basket, tennis e paddle”. Soffermandosi, poi, su questo mix di spazi funzionali dedicati allo sport, ha aggiunto:” Ho già individuato una zona che si presta perfettamente alla realizzazione del nostro progetto e i finanziamenti europei per metterlo in atto; è un’idea che viene da lontano e che ora, con le giuste competenze e l’aiuto di amministratori preparati, sento di poter concretizzare”. La promozione dello sport avverrà in tutte le sue forme, secondo quanto ulteriormente dichiarato, supportando le associazioni che vorranno creare squadre sportive locali e coinvolgendo gli stessi cittadini attraverso apposite manifestazioni e convenzioni con i poli di riferimento. “Lo sport come la scuola– ha continuato- è elemento fondante per la socializzazione, rafforza lo spirito di gruppo, ma insegna anche al singolo a lavorare duramente per raggiungere precise mete; in tal senso, esso merita la nostra attenzione e richiede che ci siano luoghi adeguati per praticarlo”.

 

Naturalmente, sarà data massima cura alla sicurezza e alla salute di tutti, insieme alla trasparenza in ogni azione intrapresa in quella direzione: “Con una visione a 360 gradi, garantiremo alla nostra comunità un punto di riferimento sicuro e attrezzato in cui trascorrere il tempo libero”. E, in riferimento al  programma, ha concluso: “Sull’esempio di quanto già realizzato nello Stadio del Nuoto e con zero barriere architettoniche, non vi saranno ostacoli fisici e anche le persone con disabilità potranno usufruire dei servizi sportivi senza difficoltà e in piena autonomia”.

Exit mobile version